Blog

Il mare delle Maldive o i grattacieli di New York, le bellezze naturali delle Mauritius o l'acqua cristallina dell'isola di Anguilla, la magia della Colombia o la cultura del Vietnam, le luci di Miami o il paradiso terrestre della Polinesia. Il viaggio di nozze è "il viaggio", da costruire su misura e pianificare con attenzione!

“Chi fa da sé, non fa per tre”

In questo caso il proverbio non è ciò a cui ispirarsi. Pianificare un viaggio di nozze richiede preparazione, conoscenza, passione, ma soprattutto tempo, quello che generalmente non si ha quando, nel contempo, si è impegnati anche a organizzare il proprio matrimonio.

In fondo cos'è che si ottiene quando al viaggio di nozze ci si occupa personalmente? Un po' di risparmio senz'altro, la costruzione di un abito su misura secondo preferenze e aspettative sicuramente, ma questo è un risultato a cui si può arrivare anche affidandosi alla giusta agenzia di viaggi, che in cima ai propri obiettivi ponga i desideri degli sposi.

Quanto al risparmio, c'è da chiedersi se valga veramente la pena perdere il sonno, dopo il tempo libero dedicato alle incombenze derivanti dal matrimonio, in orari, coincidenze, partenze e attrazioni da prenotare. La risposta è no, meglio lasciarlo fare a dei veri professionisti.

Questo non significa affidarsi completamente senza esprimere il proprio giudizio, accettare di buon grado privandosi del diritto di scegliere e decidere. In fondo si parla dell'organizzazione del vostro viaggio di nozze e non si può prescindere dai sogni che muovono una partenza.

Inoltre, non è detto che il viaggio di nozze perfetto debba costare necessariamente una fortuna, si possono raggiungere esperienze indimenticabili anche con il giusto compromesso di spesa.

Alcuni consigli per partire con il piede giusto

Si dice che la giornata inizi con positività se alzandosi dal letto il primo piede a toccare terra sia il destro. Che sia o meno vero, se volete iniziare per il verso giusto anche il vostro viaggio di nozze, non partite il giorno dopo il matrimonio.

Siete stanchi e distrutti per la lunga maratona appena finita, prendetevi allora uno o meglio due giorni di riposo per ricaricarvi e controllare che in valigia, da preparare rigorosamente prima del matrimonio, abbiate messo tutto ciò di cui avete bisogno.

Sovvertite la tradizione che vuole la seconda settimana quella destinata al mare. Per lo stesso motivo di ritardare di 24 ore la partenza, allo stesso modo forse avete più bisogno di giorni di assoluto e dolce far niente nella prima parte del viaggio di nozze.

Avete speso energie e fatica per organizzare tutto, avete accumulato stress e le emozioni vi scombussolano ancora. Meglio allora rilassarsi qualche giorno bevendo cocktail e crogiolandosi al sole per affrontare con nuova vitalità la seconda parte del viaggio, quella più esplorativa e dedicata alla scoperta e al movimento.

Ciò che è importante è che il viaggio sia costruito su misura, non limitandosi a scegliere su di un catalogo le offerte proposte, ma seguendo i propri desideri.

In questa scelta il periodo dell'anno in cui si svolge il matrimonio ha un ruolo importante, perché non tutte le destinazioni sono consigliabili nei 12 mesi.

Adesso che è tutto pronto per la luna di miele aggiungete un po' della vostra magia, ora che siete diventati un'anima sola, per realizzare i vostri desideri!


Stampa  
Corso Umberto I n° 35, 71045
Orta Nova(FG)

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre offerte?

Ho preso visione e dichiaro di accettare la normativa sulla Privacy (Ai sensi art.13 e 14 Regolamento UE n.2016/679 c.d GDPR)

Seguici su

   

Pagamento sicuro con

Copyright © 2019 Cinque Reali Siti Viaggi Di Rosaria Stragapede, Corso Umberto I, 35 71045 Orta Nova (FG), P.IVA: 03631070715, info@realisitiviaggi.com