Natura incontaminata, paesaggi mozzafiato, scenari da cartolina ma anche sport e relax. Il Trentino è un territorio tutto da scoprire, la meta ideale per una vacanza nei mesi invernali.

Le possibilità offerte da un soggiorno in Trentino sono infinite!

 Per gli amanti dello sci, è senza dubbio il posto perfetto per mostrare le proprie abilità. Tra i comprensori sciistici più grandi, con ben oltre 150 km di piste, quello di Madonna di Campiglio/​Pinzolo/​Folgàrida/​Marilleva, in Val di Sole, ogni anno registra un elevato numero di turisti.

Ma la lista degli sport da praticare sulla neve è davvero lunga: snowboard, scialpinismo, fondo, slittino e pattinaggio!

Ma se non si ha molta dimestichezza con gli sci, un’ottima alternativa è indossare le ciaspole, le racchette da neve che permettono di spostarsi agevolmente sulla neve, impedendo di sprofondare e permettendo di poter svolgere meravigliose escursioni nei mesi invernali, quando la neve ricopre il terreno.

Ma una vacanza non sarebbe perfetta senza una buona dose di relax. Il Trentino diventa allora la destinazione ideale per il tuo benessere: non mancano impianti termali e spa moderne dove immergersi e rilassarsi, osservando le cime dei monti. Ben note le località di Pejo, Rabbi, Comano e Levico per le loro sorgenti naturali e le loro acque, un vero e proprio rimedio naturale!

Ma in Trentino ce n’è per tutti i gusti! Gli amanti dello shopping, apprezzeranno le piccole botteghe con produzioni artigianali di legno e cuoio.

Ma se davvero volete apprezzare l’essenza del Trentino, il nostro consiglio è visitarlo nel periodo natalizio. La suggestiva atmosfera in cui sarete accolti, i piccoli paesini arroccati sulla montagna come piccoli presepi, la bontà della cucina tipica... vivrete davvero un’esperienza unica!