La Sicilia, l’isola più grande del Mediterraneo, è una terra ricca di storia, tradizioni e posti incantevoli che renderanno il vostro soggiorno difficile da dimenticare. Meta scelta soprattutto per la bellezza delle sue spiagge e dell’acqua cristallina che contraddistinguono località come: San Vito Lo Capo, Scala dei Turchi e Spiaggia di Calamosche. Ma rimarrete affascinati anche dalla bellezza delle sue città, dal buon cibo e dalle tante tradizioni che caratterizzano quest’isola.

 Non possiamo non citare la meravigliosa Palermo tra le bellezze dell’Isola. Una città fantastica, ricca di monumenti, chiese e opere d’arte. Degno di nota il centro storico cittadino che, nel 2015, è stato dichiarato patrimonio dell’Unesco.

Tra le località balneari siciliane più belle un posto d’onore per Cefalù. Un antico borgo medievale che si affaccia direttamente sul mare, sovrastato da una rocca imponente. Fra le spiagge di Cefalù che maggiormente attirano i turisti c’è il Lido di Cefalù, acque marine limpide e un’ampia spiaggia adatta anche alla movida giovanile. Per gli amanti del surf e della vela vi consigliamo la spiaggia di Capo Playa, il litorale che si compone di sabbia e ciottoli, particolarmente esposto ai venti.

Ma la località turistica più famosa dell’isola è sicuramente Taormina: posizione privilegiata direttamente sul mare, bellezze paesaggistiche e artistiche, un importante patrimonio storico, culturale e archeologico come il Teatro Greco, emblema della città. Una sottile striscia di terra collega Taormina a una piccola isola ricoperta da una rigogliosa vegetazione, l’Isola Bella.

Per una perfetta vacanza in Sicilia, non può mancare un’escursione sulle pendici dell’Etna. Sfruttando uno dei tanti itinerari proposti e organizzati, rimarrete affascinati dai molti punti panoramici che vi daranno una visuale sempre diversa del famoso vulcano. Ai piedi dell’Etna, potrete soggiornare nella bellissima Catania, la città nera, per l’utilizzo della pietra lavica nelle sue costruzioni.

Se invece siete appassionati di storia non potete perdervi la meraviglia della Valle dei Templi di Agrigento, il sito archeologico più famoso della regione.

E per completare il vostro soggiorno in Sicilia potrete imbarcarvi per raggiungere le isole Eolie e le Isole Egadi.

Durante la vostra vacanza in Sicilia, avrete molti spunti per escursioni, visite guidate e itinerari che vi permetteranno di conoscere il vero fascino di quest’isola! Zaino in spalla, per una vacanza tutta da scoprire!