Blog

Aperto durante tutto l'anno, Disneyland Parigi è un luogo amato sia dagli adulti che dai bambini: sicuramente il parco divertimenti più visitato d’Europa!

Sono numerose le attrazioni presenti all'interno del parco, partendo da It's a small world (È un mondo piccolo) a Dumbo - The Flying Elephant (Dumbo - L'elefante che vola), passando per Alice's Curious Labyrinth (Il curioso labirinto di Alice) e arrivando fino al Peter Pan's Flight (Il volo di Peter Pan).

Il consiglio più utile per questo viaggio nella fantasia? Per una vacanza perfetta, meglio rivolgersi ad un’agenzia viaggi, fisica o online, così da organizzare tutto nei minimi particolari ed evitare brutte sorprese.

Le migliori attrazioni di Disneyland Parigi

It's a small world è un'attrazione adatta sia ai bambini che agli adulti; si trova nella sezione intitolata Fantasyland del parco Disneyland a Parigi e prevede una traversata lungo la Seven Seaway Water way. Durante la mini crociera, circa 10 minuti, si raggiungono le ambientazioni più iconiche del pianeta, dalle Alpi ai deserti dell'Africa, fino ai ghiacciai del Polo Nord.

Restando nell'area tematica ribattezzata Fantasyland è possibile volare nel cielo sopra il parco divertimenti grazie a speciali piccoli elefanti blu, appartenenti all'attrazione Dumbo - The Flying Elephant. A differenza di It's a small world, l'attrattiva che ha per protagonisti gli elefantini blu è rivolta esclusivamente ai bambini.

Fantasyland rimane il cuore delle attrazioni più spettacolari di Disneyland a Parigi. Nelle immediate vicinanze di It's a small world e Dumbo - The Flying Elephant, il parco di divertimenti francese ospita Peter Pan's Flight: adulti e bambini sono chiamati a entrare all'interno dell'appartamento di Wendy, dove tutto ha avuto inizio. Ad attendere gli ospiti c'è un galeone volante, la cui destinazione è naturalmente l'Isola che non c'è. Qui grandi e piccoli dovranno fare i conti con Capitan Uncino, il nemico giurato di Peter Pan.

Per godere di una splendida vista panoramica su Fantasyland basta visitare l'attrazione Alice's Curious Labyrinth e raggiungere il castello della Regina di Cuori. Non prima però di aver lottato contro i soldati della perfida regina. Lungo il curioso labirinto di Alice nel Paese delle Meraviglie, i bambini hanno l'opportunità di incontrare tutti i principali personaggi del racconto di Lewis Carroll.

L'altra area tematica di Disneyland Parigi consigliata è Frontierland, dove sono ospitate le attrazioni più adrenaliniche, tra cui Phantom Manor (il Castello dei 999 fantasmi) e Big thunder Mountain (montagne russe a bordo di un piccolo treno). Le altre due sezioni da visitare sono Adventureland e Discoveryland.

Orari e prezzi biglietti Disneyland Parigi

Il parco divertimenti Disneyland Parigi è aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 19, ad eccezione del sabato e della domenica, quando la chiusura è prevista rispettivamente alle 22 e alle 21. Un biglietto per adulti valido per tutto l'anno ha un costo di 87 euro, mentre i bambini pagano 80 euro.

Come arrivare al parco divertimenti Disneyland Parigi

Il parco divertimenti Disneyland Parigi è collegato con gli aeroporti di Parigi (Charles de Gaulle e Parigi Orly) grazie al servizio navetta; bastano 60 minuti per raggiungere Disneyland Parigi.

In alternativa si può usare il treno TGV, in partenza da Torino o da Milano, scendendo alla stazione Parigi-Gare de Lyon e da qui salire sulla linea A della metropolitana fino alla fermata Marne-la-Vallée/Chessy, distante soltanto due minuti a piedi dal parco.


Stampa  
Corso Umberto I n° 35, 71045
Orta Nova(FG)

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre offerte?

Ho preso visione e dichiaro di accettare la normativa sulla Privacy (Ai sensi art.13 e 14 Regolamento UE n.2016/679 c.d GDPR)

Seguici su

   

Pagamento sicuro con

Copyright © 2019 Cinque Reali Siti Viaggi. P.IVA 03631070715