Blog

Si scrive last minute, si pronuncia emozione: proprio quella che si prova nel prenotare un viaggio appena un paio di settimane o, addirittura, alcuni giorni prima della data di partenza!

Grazie alle offerte last minute si ha la possibilità di esplorare destinazioni sconosciute a prezzi convenienti; si tratta, solitamente, di posti invenduti che la struttura alberghiera, la compagnia di viaggi o le agenzie hanno tutto l'interesse a piazzare, anche se a un costo decisamente ridotto.

E, allora, in prospettiva, meglio iniziare a tirar fuori il trolley dal cellophane per averlo a portata di mano, recuperare il passaporto dal fondo del cassetto e attrezzarsi mentalmente all'idea.

Cominciando a capire come fare ad acquistare pacchetti last minute realmente convenienti.

Affidati a dei veri professionisti

Scegliere una vacanza all'ultimo minuto può essere un'esperienza coinvolgente ma anche densa di rischi, specialmente se ci si avventura da soli nella scelta di hotel e voli: ci si può ritrovare, in sintesi, con un pacchetto decisamente poco conveniente, o nella peggiore delle ipotesi, ritrovarsi protagonisti di una vera e propria truffa, con conseguente perdita di denaro e furto dei dati personali.

Se si è dei principianti, il consiglio è quello di rivolgersi ad agenzie di viaggio, online o fisiche, gestite da professionisti in grado di comprendere le esigenze e indirizzare verso la scelta più adeguata e conveniente.

Intanto, uno dei primi vantaggi in tal senso è quello dell’inserimento del recapito nella newsletter in modo da ricevere informazioni e aggiornamenti sulle ultime novità per non lasciarsi sfuggire nessuna offerta, soprattutto le last minute!

Tra l’altro, accade che proprio le agenzie propongano soluzioni interessanti fornendo in più la consulenza di professionisti per quanto riguarda la documentazione necessaria e le relative assicurazioni, talvolta estremamente consigliabili.

In alcuni casi, inoltre, sono le agenzie che mettono che offrono delle tariffe vantaggiose nel caso in cui, per esempio, un paio – o poco più – di posti per un viaggio organizzato risultano invenduti: è qui che scatta il last minute! E, ovviamente, l’iscrizione alla newsletter è una vera e propria manna dal cielo che vi permetterà di prenotare il vostro viaggio dell’ultimo minuto!

Esci dalla comfort zone

Avventurarsi in un viaggio last minute richiede una notevole flessibilità, una certa capacità di organizzazione, avendo poco tempo a disposizione, e la possibilità di poter usufruire di una vacanza dal lavoro in un periodo scelto a proprio piacimento: dal punto di vista psicologico rappresenta una reale possibilità di esplorare, superandoli, i propri limiti mentali e uscire dalla comfort zone.

Una scelta last minute, infatti, comporta spesso il non sapere, fino a poco prima della partenza, quale sarà la meta o l'eventuale aeroporto di partenza e di arrivo, o l'albergo in cui si alloggerà oppure la cabina disponibile sulla nave da crociera E, tuttavia, proprio tali circostanze assicurano la possibilità di mettersi in gioco, di raggiungere una destinazione che non era nei programmi, sviluppando capacità di adattamento e allenando la propria apertura mentale. Per giunta con un notevole sconto sul costo iniziale del pacchetto, motivazione in più per concedersi un viaggio all'ultimo minuto.

In pratica, è come desiderare con tutto il cuore di comprare un capo di abbigliamento bello e alla moda ma troppo costoso: attendere i saldi comporta il rischio di perdere l'articolo ma la soddisfazione, nel caso l'acquisto vada in porto, è massima. E, allora, perché no?


Stampa  
Corso Umberto I n° 35, 71045
Orta Nova(FG)

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre offerte?

Ho preso visione e dichiaro di accettare la normativa sulla Privacy (Ai sensi art.13 e 14 Regolamento UE n.2016/679 c.d GDPR)

Seguici su

   

Pagamento sicuro con

Copyright © 2019 Cinque Reali Siti Viaggi. P.IVA 03631070715